IMPOSSIBILE AVVIARE WINDOWS IL FILE E' MANCANTE O DANNEGGIATO

Non allarmatevi il problema si può risolvere in meno di 5 minuti.

Occorrente

Una copia di windows xp ( originale ovviamente va anche bene )
5 minuti di pazienza


Soluzione

1     Subito dopo aver acceso il pc dovrete entrare nel BIOS della scheda madre 
 
2     Ci sono diversi tasti per entrarci , quello più comune è "Canc" che si trova un po più su delle frecce direzionali della tastiera
3     Dopo essere entrati nel BIOS, posizionatevi su boot device priority e impostate il vostro lettore come unità primaria e uscite salvando le modifiche.
4     Inserite il cd di windows xp nel lettore, ad un certo punto chiederà di "premere un tasto per avviare da cdrom" premete invio ed aspettare il caricamento dei file.     
5     Premete R
6     Selezionate la partizione dove è installato il sistema operativo ( in predefinito è "1" )
7     Inserite la password dell’account se richiesto
8
     Ora scrivete “cd repair” ( senza apici ) e premete invio
9     Scrivete “copy system c:\windows\system32\config”  ( sempre senza apici ) 
10
  Vi chiederà se si deve sostituire il file scrivete si e premete invio.
11  
Infine scrivete exit per uscire e togliete il cdrom di windows e il sistema operativo si avvierà con successo

RIAVVIO CONTINUO DEL COMPUTER

Sommario

È difficile diagnosticare un problema di riavvio continuo del computer perché quando si riavvia il PC, nessun messaggio di errore ci dà un idea. Per eliminare questo problema, dobbiamo prima conoscere i parametri che rendono possibile riavviare il PC da solo.
Che cosa riavvia un PC?

1. Memoria difettosa
La maggior parte del tempo, i problemi di riavvio continuo sono dovuti alle schede memoria difettose. Le schede memoria "NoName" (unbranded) hanno particolarmente piccoli difetti che possono impedire il corretto funzionamento del pc. Dobbiamo testare la memoria con: memtest86.

I risultati di memtest sono facili da analizzare: se la schermata iniziale rimane la stessa, dopo almeno un passaggio completo, possiamo stimare che la memoria è sana. Se ci sono linee aggiunte, la memoria è difettosa.
Si può ad esempio scegliere la ram Corsair che è affidabile (garanzia a vita) e di buona qualità. Nella sezione "Informatica - RAM" potete dare un' occhiata alle memorie che fanno al caso vostro.
® Suggerimento: Se la scheda madre lo permette, quindi l'acquisizione di due schede è preferibile per approfittare del modo Dual Channel. Per utilizzare questo modo, è obbligatorio utilizzare due schede identiche (stessa marca) e di qualità (non NoName!)

2. Hardware conflitto
Provare ad aggiornare le periferiche del computer scaricando le versioni più recenti sui siti dei costruttori.
Se questo non è sufficiente, può essere utile riavviare il PC con un minimo di dispositivi. Scollegare il lettore CD, masterizzatori, connessione a Internet (modem), Stampanti, HDD complementari, e così via. Prova di nuovo fino a quando il PC non si riavvia più. Quando non si riavvia più, ricollegare i dispositivi uno alla volta fino ad incontrare il problema di nuovo !

3. Surriscaldamento della CPU
Controllare la temperatura del processore, e se è troppo alta, installare una ventola più potente.
Per controllare la temperatura del processore, è sufficiente utilizzare un programma di utilità fornito con alcune schede madri, o software come e
verest o ancora meglio speedfun.® Suggerimento: Se necessario, sarebbe opportuno eliminare la polvere che si trova nell'involucro. Non si tratta soltanto di ridurre il rumore del PC, ma può anche, in alcuni casi, ridurre la temperatura ambiente del PC e quindi, logicamente, anche quella del processore!

4. Alimentazione difettosa
Questa causa è incontrollabile senza specifiche apparecchiature elettriche. La soluzione è di modificare l'alimentazione per una più potente, sperando che questo risolva il problema o fare una verificazione da un professionista.

5. Software conflitto

È necessario ricordare à quando risale il problema e quali sono i software o driver installati prima dell'inizio dei guai. Quindi rimuovere il software o aggiornare il driver responsabile del conflitto.

6. Materiale difettoso
Verificare il computer interamente: scheda madre, processore, scheda grafica, scheda audio, ecc ... Un riparatore può anche fare il lavoro e prova la macchina modificando questi componenti uno per uno.

7. Il BIOS
Assicurarsi che la frequenza della memoria è buona e che la latenza è sulla configurazione iniziale.

Un aggiornamento del BIOS è anche possibile, visitare il sito web del costruttore della scheda madre. Ricordarsi di effettuare un backup del BIOS attuale. Non fare questo, durante un temporale, perché una caduta di tensione durante l'aggiornamento del BIOS potrebbe essere fatale!

8. I Virus

Inoltre i problemi causati dal computer stesso e le sue componenti, può essere causato anche da virus. E 'anche una delle principali cause di riavvio continuo. In questo caso, ci sono molti virus e derivati in grado di provocare tali problemi, tra cui i famosi Sasser e Blaster. 
Ci sono una infinità di software in grado di rimuovere virus ma soprattutto spyware ed uno di questi è spyware doctor , malwarebytes e molti altri. 

9.Astuzie e trucchi per Windows

Disabilita riavvio automatico

Per interrompere il riavvio continuo, basta seguire queste semplici procedure, anche se non sempre è efficace:
  • 1) Vai su "Start", poi "Pannello di controllo", quindi "Prestazioni e manutenzione" e "sistema" (o facendo clic destro su "Risorse del computer" e selezionare "Proprietà")
  • 2) Fare clic sulla scheda Avanzate
  • 3) Fare clic sul pulsante "Impostazioni" nella sezione "Avvio e ripristino"
  • 4) Deseleziona "Riavvia automaticamente"

    oppure...........
  • 1) Fare clic su "Start"
  • 2) Selezionare "Esegui ..."
  • 3) digitare "shutdown -a"
  • 4) Fare clic sul pulsante "Ok"


Questa operazione è valida solo per Windows XP.
Aprire il registro di sistema del Visualizzatore eventi
E 'possibile leggere il messaggio (i) problema (i) generato (i) con il sistema attraverso il Visualizzatore eventi.
Per arrivare:
  • 1) Aprire "Pannello di controllo", quindi "Strumenti di amministrazione"
  • 2) Fare doppio clic su "Gestione computer"
  • 3) Aprire il "Visualizzatore eventi" (vedere "Strumenti di sistema") e leggere i messaggi di errori.